Valentina

Benvenuto nel mio blog!



Mi chiamo Valentina Traversi, sono nata nel 1986 a Monza e ho sempre vissuto nell'hinterland milanese.

Dopo un percorso di studi molto vario, ho capito che la mia passione è capire le persone e, se possibile, aiutarle a migliorarsi.
Per questo motivo mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia, laureandomi nel febbraio 2012 in Psicologia della Comunicazione, Empowerment e Benessere presso l'Università Cattolica di Milano con ottimi voti: questo particolare curriculum mi ha permesso di approfondire argomenti psicologici riguardanti la promozione della salute e il miglioramento personale, realizzando anche diversi interventi pratici di empowerment cognitivo e relazionale.

Dal 2012 mi sono trasferita a Rimini ovviamente per... Amore.

Sono una persona attiva, positiva e che si dà da fare.
A partire da maggio stringo una collaborazione con un'agenzia di comunicazione creativa di Rimini come Communication & Marketing Psychology Consultant, occupandomi in autonomia dell'area web delle aziende che si rivolgono a noi e realizzando servizi di empowerment relazionale a scopo sociale tramite i new media.
Da settembre, dopo aver frequentato per anni community online, forum e blog come utente, ho deciso di diventare una blogger, comunicando attraverso il web la mia professionalità, le mie conoscenze e le mie analisi con uno stile semplice e diretto. Attualmente curo due blog personali, uno è quello che stai visitando, l'altro si occupa di argomenti inerenti gli aspetti psicologici e strategici del web-marketing e della comunicazione online.
Dal 2013 lavoro in Ipsos, istituto di ricerca di mercato tra i più grandi e conosciuti al mondo, conoscendo sempre in maniera più profonda le persone, le loro scelte e il loro modo di pensare il mondo.

Infine da due anni è partita la mia avventura nell'e-learning. Conoscendo le potenzialità di questo campo, già ampiamente sviluppato all'estero, e avendo esperienza nella realizzazione di corsi di apprendimento e di empowerment, ho deciso di realizzare corsi di comunicazione, di miglioramento personale e di love training.

Inutile dire che quest'ultimo è l'ambito sul quale punto di più.
Perchè? Perchè è evidente ad ognuno di noi che una vita relazionale e sentimentale positiva ed equilibrata è fondamentale per il benessere complessivo dell'individuo, eppure tale ambito è ampiamente trascurato in Italia.
Perchè? La mia risposta è che manca una cultura positiva e di miglioramento che faccia da cornice alla ricerca del benessere derivato da relazioni interpersonali sentimentali-affettive produttive.

Spero dunque attraverso questo blog di creare una cultura diversa, insieme a voi che potete interagire con me e con gli altri utenti tramite i commenti, creando una comunità che possa discutere di sentimenti in maniera positiva, ragionarci su e capire insieme qualcosa in più sull'affettività.


Se cadi, rialzati, affronta le avversità e trova sempre il coraggio di proseguire.
Fai della tua esistenza qualcosa di spettacolare.

(Sergio Bambarén, Lettera a mio figlio sulla Felicità)


A Marco
il mio miglior amico
il mio primo cliente

Nessun commento: